Progetto Gemma

Il tuo aiuto vale due Vite

Progetto Gemma, un iniziativa di adozioni prenatali del movimento della vita.
Ogni prima domenica del mese raccogliamo la donazione alla fine di ogni Santa Messa.
La bacheca dove sono riportate le notizie e testimonianze oltre ai vari resoconti è installata e consultabile nella stanza ex penitenzieria, accesso laterale del Santuario, lato interno.

Sostenendo il progetto Gemma aiuti le mamme in difficoltà, consentendole di portare a termine con serenità la gravidanza.

NOTIZIE DAL PROGETTO GEMMA

Cari Parrocchiani di Borbiago e sostenitori del “PROGETTO GEMMA”, Aurora , Simone e Gianluca sono i nomi degli ultimi tre bambini  nati ,grazie a Dio che è l’autore della vita, al nostro piccolo aiuto, ma anche e soprattutto grazie alle informazioni e alle cure dei volontari dei centri aiuto alla vita che con perseveranza combattono  quotidianamente contro l’aborto salvando circa mille bambini al mese.

Continuano a risuonare ancora oggi  le parole di Santa Teresa di Calcutta con il famoso discorso pronunciato in occasione del premio Nobel 1979: “facciamo che ogni singolo bambino sia desiderato, amato”; è cio’ che continua a cantare con l’inno alla vita: “La vita è bellezza, ammirala. La vita è un’opportunità, coglila. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è la vita, difendila.

Allora nell’augurarvi una buona quaresima in preparazione alla Santa Pasqua  facciamo nostre queste espressioni  di Santa Teresa  e iniziamo per  l’ottavo anno consecutivo ( tra poco con la quattordicesima adozione )nella consapevolezza che il nostro contributo è espressione di carità autentica e cristiana, non di un freddo adempimento burocratico,  ma  per esprimere la nostra solidarietà ed il nostro affetto magari con un piccolo gesto ma concreto.

E’ grazie a questo  che molte giovani donne hanno trovato il coraggio di diventare madri , di accogliere il loro bambino e dire il loro si alla vita che ci ricorda tanto quel  si  di Maria.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno sostenuto e che continuano a sostenere questo progetto da parte di tutte le mamme in difficoltà . M.G.

Come contribuire

Ogni prima domenica del mese alla fine delle messe si può dare il proprio contributo o portando la propria offerta in canonica.